13 BORSE DI STUDIO PER UNA NUOVA GENERAZIONE DI INGEGNERI
- ALESSANDRA BONO
- 12 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
Con le 13 nuove borse di studio per il 2025, il sostegno della Fondazione Alessandra Bono a favore degli studenti di Ingegneria supera i 315.000 euro. Un progetto nato per onorare la memoria di una giovane imprenditrice e laureata dell'Ateneo, che dal 2018 ha già erogato 63 borse di studio.
Brescia, 14 luglio 2025 Si rinnova e si rafforza per il settimo anno consecutivo l'alleanza tra la Fondazione Alessandra Bono e l’Università degli Studi di Brescia, un sodalizio nato per premiare il merito e coltivare i talenti nel campo dell'ingegneria. Un impegno che si traduce in un investimento concreto nella formazione universitaria, ma che affonda le sue radici in un gesto di profonda umanità.
Durante una cerimonia tenutasi oggi nel Salone Apollo del Rettorato, sono state consegnate 13 nuove borse di studio per un valore complessivo di 65.000 euro, portando il totale erogato dal 2018 a ben 315.000 euro, a sostegno di 63 percorsi accademici.
Quest'anno, sono 6 le nuove borse di studio assegnate a studenti meritevoli:
5 studenti del Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile: Matteo De Lorenzi, Gioele Manessi, Filippo Abbadati, Gianluca Cuomo ed Enrico Fusi.
1 studentessa del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile-Architettura: Giorgia Bossini.
Comments