top of page

Ricerca e Salute

Oltre l'80% dei nostri fondi è destinato a progetti scientifici e sanitari.
 
Il nostro obiettivo principale è trovare una cura definitiva per il tumore all'ovaio, sostenendo la ricerca più avanzata al mondo sulla sua prevenzione.
 
Allo stesso tempo, vogliamo ampliare il nostro impegno, supportando la ricerca d'avanguardia e progetti innovativi nel campo medico-sanitario.
a

PREVENZIONE TUMORE ALL'OVAIO - RICERCA PIÙ AVANZATA AL MONDO

Per sconfiggere il tumore all’ovaio attraverso la ricerca scientifica avanzata.

REPARTO DI MEDICINA NUCLEARE ALESSANDRA BONO

Una nuova pet ct per il reparto di medicina nucleare di Poliambulanza che darà il via a una rivoluzione chiamata teranostica: diagnosi e terapia unite per la cura in ambito oncologico, cardiologico e neurologico.

b

SALA OPERATORIA CARDIOVASCOLARE IBRIDA DI ULTIMA GENERAZIONE

Una nuova sala operatoria cardiovascolare ibrida di ultima generazione dotata di sistema angiografico robotizzato integrato con un sistema di ricostruzione tridimensionale del cuore e dei vasi sanguigni.

c

POST TERAPIA INTENSIVA - AMBULATORIO DI FOLLOW-UP CLINICO

Il progetto è rivolto ai malati dimessi dalle Terapie Intensive e consiste nello sviluppo e potenziamento dell’ambulatorio di follow-up clinico già operante in Ospedale.

d

POST TERAPIA INTENSIVA - CENTRO DI RICERCA ALESSANDRA BONO

Il Centro di Ricerca Universitario si propone di promuovere la ricerca e la disseminazione di conoscenze sulla Sindrome Post-Terapia Intensiva, una sindrome ancora oggi ampiamente inesplorata.

g

ANATOMIA PATOLOGICA UNIBS - PROGETTI DI RICERCA

Supporto a giovani studiosi del Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale (DMMT) per una più approfondita definizione della medicina personalizzata.

e

SLA - PROGETTO PILOTA SUL DNA MITOCONDRIALE CIRCOLANTE

Uno studio innovativo che mira a identificare un nuovo biomarker per la Sclerosi Laterale Amiotrofica misurando i livelli di DNA mitocondriale circolante per migliorare la qualità della vita dei pazienti e di aprire la strada a nuovi approcci terapeutici.

f

MIOPATIA VISCERALE - STUDIO PILOTA

Uno studio pilota che prevede un approccio combinato di genetica molecolare e morfo-meccanica cellulare.

bottom of page