DONIAMO SPERANZA, PROTEGGIAMO LA VITA

I progetti realizzati grazie al supporto della Fondazione Alessandra Bono comprendono sia iniziative di solidarietà sociale calate nel territorio della Franciacorta e della provincia di Brescia, dove la Fondazione risiede, sia attività solidali e di ricerca scientifica di portata nazionale ed internazionale.

La ricerca medica, quale alleata imprescindibile nella lotta alla malattia e quale fonte di speranza per i malati e le loro famiglie.

Percorsi mirati, individuali e famigliari, per sostenere soggetti deboli e che vivono condizioni di disagio, fra cui spiccano le nuove povertà e la difficoltà dell’età avanzata.

Per supportare l'impegno di giovani studenti e ricercatori meritevoli nelle discipline scientifiche.

I giovani come protagonisti di un impegno multidisciplinare che mira all’educazione e alla formazione professionale.