top of page

Assegnato il premio studio Alessandra Bono 2023

Al convegno Nazionale di AITIC è stato conferito il Premio Studio Alessandra Bono 2023 ed è stato assegnato per la prima volta il premio al miglior poster digitale.

Siamo orgogliosi di annunciare che, anche quest’anno, la nostra collaborazione con AITIC ha portato all'assegnazione del Premio Studio Alessandra Bono, un riconoscimento dedicato ai neolaureati in Tecniche di Laboratorio Biomedico.

Il premio è stato conferito a Gabriele Vinardi per la sua tesi dal titolo "Tecniche di analisi istologica in una raccolta antica di campioni anatomopatologici", che ha dimostrato competenza, originalità e rigore scientifico.

📚 Criteri di selezione
Le tesi premiate si distinguono per il voto di laurea, l'originalità dell'argomento, la qualità dei contenuti scientifici, le tecniche e metodologie adottate, nonché l'accuratezza dell'iconografia e dei riferimenti bibliografici.

🎯 Obiettivi del premio
Il Premio Studio Alessandra Bono mira a:
  • Incentivare i giovani nel campo biomedico;
  • Sottolineare l'importanza della ricerca applicata alla diagnostica per migliorare le tecniche diagnostiche e sviluppare percorsi terapeutici personalizzati.

💻Il premio al Miglior Poster Digitale è stato assegnato, per l’alto livello di competenza e dedizione nello sviluppo, a Silvana Bevere per l’elaborato dal titolo “inclusione manuale versus inclusione automatizzata: analisi comparativa delle attività del tecnico sanitario di laboratorio nelle fasi di allestimento del materiale istologico”

🤝 Convegno Nazionale AITIC
Il premio è stato assegnato durante il Convegno Nazionale AITIC , che si è tenuto dal 2 al 4 dicembre a Riccione, con la partecipazione di oltre 350 professionisti tra patologi, tecnici di laboratorio e biologi. Un'occasione straordinaria di confronto e crescita per il settore.

🌍 Impatto sociale
Le ricadute di iniziative come questa vanno oltre il presente, promuovendo la formazione e l'aggiornamento di figure fondamentali come i tecnici di laboratorio, il cui lavoro è cruciale per la diagnosi e la cura di molte patologie, inclusi i tumori. La loro professionalità impatta direttamente sulla salute e sulla qualità della vita di tutti noi.

Un sentito ringraziamento ad AITIC per questa importante collaborazione e congratulazioni a tutti i premiati, simboli di eccellenza e ispirazione per il futuro della ricerca biomedica.



 


Comments


bottom of page