Corso FAD ECM | anatomia patologica

POMERIGGI ACCADEMICI DI ANATOMIA PATOLOGICA 2022
16 SETTEMBRE - 7 OTTOBRE - 21 OTTOBRE

Continua anche nel 2022 la premiata tradizione dei pomeriggi accademici, organizzata da AITIC-Academy in collaborazione con la Fondazione Alessandra Bono.

Una formula collaudata, che ha avuto successo perché entra nella contingenza della vita di laboratorio, approfondendo argomenti di spiccata quotidianità, in un clima familiare e con la garanzia del supporto di esperti.

Gli incontri, coordinati da P. Balzarini, M. Bonardi, M. Cadei, aronteranno gli argomenti della sicurezza in Anatomia Patologica, il triage post HPV-DNA test e l’automazione della FISH, tematiche che interessano il benessere del TSLB, la sua preparazione nella routine citologica di screening e il suo coinvolgimento nel gruppo di esecuzione di tecniche di diagnostica molecolare.

Le numerose problematiche successive all’avvento della costituzione dell’Ordine delle Professioni sanitarie e dell’Albo dei Tslb, che incombono sui cambiamenti epocali legati soprattutto alla denizione di nuove competenze del tecnico di Anatomia Patologica, non devono distoglierci da un necessario e continuo aggiornamento professionale nella nostra attività lavorativa quotidiana: migliorare la prognosi dei nostri pazienti e quindi aumentare le loro aspettative di vita.

I Pomeriggi Accademici di Anatomia Patologica si caratterizzano per interventi di esperti che si confrontano apertamente con i partecipanti in una discussione collegiale in cui ognuno può portare il proprio contributo alla discussione.


SCARICA IL PROGRAMMA:
Programma AITIC FAD_2022
.pdf
Download PDF • 10.28MB