top of page

#NONSOLOSCIENZACONTEST

Aggiornamento: 22 apr

Immagina il 2035, racconta un'innovazione scientifica sensazionale che vorresti realizzare e vinci un microscopio per la tua scuola!


La Fondazione Alessandra Bono lancia un invito speciale a giovanissime menti che domani potrebbero fare la differenza nel mondo scientifico! Nell'ambito dell'iniziativa #NONSOLOSCIENZA, che si svolgerà a Brescia dal 18 marzo, studenti e studentesse over 14 potranno immaginare e raccontare, attraverso un breve video su Instagram, la scoperta che vorrebbero fare in futuro, per migliorare la vita delle persone.


In palio un premio di valore simbolico: un microscopio scientifico!

Sarà dato in dotazione alla scuola di appartenenza del vincitore/vincitrice del contest.


Vuoi partecipare? Ecco le istruzioni:

segui il profilo Instagram della Fondazione e accetta la richiesta di seguirti da parte della Fondazione

decidi se partecipare da solo, da sola o con i tuoi amici

racconta con una storia di 30 secondi quale innovazione scientifica vorresti inventare nel 2035 e postala sul tuo profilo Instagram

tagga @fondazione_alessandra_bono


Importante!

leggi il regolamento e accetta la privacy policy!





#NONSOLOSCIENZA è il progetto promosso dalla Fondazione della Comunità Bresciana, in partnership con la Fondazione del Teatro Grande di Brescia e con il sostegno della Fondazione Alessandra Bono, rivolto ai ragazzi frequentanti la Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado di Brescia e provincia per promuovere la diffusione del sapere scientifico attraverso il teatro e le discipline artistiche.


Circa 5000 ragazzi saranno coinvolti nella rassegna che, a partire dal 18 marzo 2024, offrirà

conferenze sceniche, incontri scientifici, spettacoli multimediali e laboratori coinvolgenti.

Educare e appassionare le menti più giovani al campo della scienza è il motivo che ha portato la nostra Fondazione a finanziare e promuovere questo ciclo di incontri, per educare e ispirare una nuova appassionata generazione di scienziati che possa fare la differenza nel prossimo futuro.




Comments


bottom of page