progetto Naboasha | Calcutta, India
- sara mariolini
- 28 nov 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 14 gen

Da quest’anno Fondazione Alessandra Bono ha iniziato a sostenere SKY CHILDREN, una Onlus che si occupa del Progetto Naboasha Scuola per i bambini di strada nel quartiere di Central.
Abbiamo finanziato il progetto ”Scuole per i bambini di strada” e ad ottobre una nuova aula è stata inaugurata e dedicata al Alessandra.
Si tratta di una delle zone più povere della città, dove i suoi abitanti vivono sulla strada in condizioni davvero precarie. La nuova aula porta davvero gioia e sicurezza ai bambini, dando loro la possibilità di un futuro migliore.













Un articolo che tocca il cuore e fa riflettere profondamente sull'impatto del tempo e della stabilità nella vita dei bambini. L'iniziativa a Calcutta dimostra come un ambiente sicuro possa ridefinire il futuro. Spesso sottovalutiamo come la percezione del tempo influenzi il nostro benessere psicologico; avere punti di riferimento, come una routine scandita, è fondamentale, e si può iniziare a creare un ambiente stabile anche attraverso piccoli dettagli come quelli che potete vedere qui.
Il concetto di tempo ciclico e il suo impatto culturale
In molte culture orientali, e in particolare in India, il tempo non è percepito come una linea retta che va da un passato a un futuro, ma come un ciclo continuo di nascita, morte e rinascita. Questa…